728 x 90

MIMO Milano Monza Motor Show

MIMO Milano Monza Motor Show

Monza – Torna il festival motoristico interamente gratuito all’insegna della passione e dell’adrenalina automobilistica.

Giunge alla quarta edizione MIMO, il festival motoristico che da venerdì 27 a domenica 29 giugno dedica all’Autodromo Nazionale Monza una tre giorni all’insegna della passione e dell’adrenalina automobilistica.

Protagoniste dell’evento sono le più belle supercar, hypercar e one-off. Si confermano dunque l’ingresso gratuito e l’esposizione open-air, capisaldi di un evento che unisce emozione e innovazione tra Milano e Monza e per il quale sono attesi oltre 100.000 visitatori da tutta Italia.

Con MIMO all’Autodromo Nazionale di Monzasi vivono le emozioni della pista e dell’Anello di Alta Velocità, grazie a un programma ricco di attività adrenaliniche per il pubblico in tribuna, che può anche testare tutti i nuovi modelli più tecnologici e sostenibili delle case automobilistiche generaliste nei due percorsi a disposizione dei test drive. Paddock e box vengono animati da suoni e colori dei modelli portati in esposizione dai brand.


L’Electric Performance Areaospita i modelli elettrici ad alte prestazioni

Pagani diventa grande protagonista di MIMO 2025 con il suo programma Arte in pista che svela la novità Pagani Huayra R Evo Roadster e vede la partecipazione dei proprietari di Zonda R, Zonda Revolución, Huayra R e Huayra R Evo Roadster. Nel paddock è inoltre presente l’area espositiva speciale dedicata alle supercar e alle hypercar di tutte le marche. Nel Supercar Paddock, il pubblico ha la possibilità di ammirare una selezione di modelli dal design mozzafiato e dalle prestazioni eccezionali. Tra le vetture attese: Ferrari, McLaren, Pagani, Lamborghini, Aston Martin, Porsche, Mercedes e molte altre icone dell’automobilismo sportivo.

Nel paddock è presente l’area espositiva speciale dedicata alle auto elettriche più performanti. L’Electric Performance Areaospita i modelli elettrici ad alte prestazioni, con potenza superiore ai 300 cavalli,tra cui Audi e-tron GT, Mercedes EQE Amg, Porsche Taycan, Lotus Emeya e Eltre, Tesla Model 3 Performance e S Plaid, e Ford Mustang Mach-E GT.


Sfilano per l’occasione anche le monoposto della Indy Autonomous Challenge

Durante i tre giorni di MIMO, il pubblico può assistere a spettacolari parate che raccontano l’evoluzione del design, delle prestazioni e delle tecnologie: sfilano modelli che hanno segnato la storia dell’automobile e veicoli proiettati verso il futuro, tra innovazione e sostenibilità. Sono anche previste numerose esibizioni dinamiche con supercar, hypercar, auto storiche e novità delle case automobilistiche. Un’occasione unica per vedere all’opera vetture straordinarie, tra curve e rettilinei, in uno scenario leggendario come Monza. I grandi brand sportivi diventano protagonisti con modelli da sogno e novità assolute, tutte da vivere a pochi metri di distanza.

All’Autodromo Nazionale Monza sfilano per l’occasione anche le monoposto della Indy Autonomous Challenge, modelli Dallara AV-23 a guida autonoma e senza pilota guidate da un software di controllo utilizzando sensori, supercomputer e hardware di attuazione. A programmare i software gli studenti e i ricercatori delle più importanti università e centri di ricerca del mondo. Inoltre, i visitatori hanno l’occasione di mettersi al volante e di provare in prima persona le emozioni della guida, grazie ai due percorsi a disposizione per i test drive, uno interno al Parco e uno esterno e in parte cittadino. Venerdì, sabato e domenica poi, per i proprietari privati di vetture sportive, diventano disponibili gli slot pista Track Day Supercar, prenotabili direttamente sul sito dell’evento.

Ti è piaciuto il post? Cerca questo e altri eventi nella nostra pagina Calendario Eventi, salvalo sul tuo smartphone e condividilo attraverso i social!

Image & info MIMO Milano Monza Open-Air Motor Show

 

Condividi l'articolo
Roberto Bosticco
ADMINISTRATOR
PROFILO

Posts Carousel

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Condividi l'articolo