Bologna – L’imprenditore succede a Claudio Domenicali alla guida dell’associazione che riunisce i brand più famosi al mondo della Terra dei Motori
Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e socio del Gruppo Dallara, è il nuovo Presidente per il biennio 2025-2027 di Motor Valley Development, l’Associazione che riunisce i principali brand a due e quattro ruote della “Terra dei Motori” emiliano-romagnola. Subentra a Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, che ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Associazione dal 2019.
La Motor Valley, terra di brand famosi in tutto il mondo e non solo
Oggi l’associazione rappresenta la Motor Valley, un distretto industriale d’eccellenza unico al mondo, con 16.500 imprese del territorio, con brand noti in tutto il mondo, come Ferrari, Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Pagani, Maserati ed Energica, con 14 musei, un circuito di 18 collezioni private, 11 piste da karting e 4 autodromi regionali (Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, Autodromo di Modena e Autodromo Varano de’ Melegari “Riccardo Paletti”).
Sono tre le aree strategiche per il nuovo Presidente
“È per me un grande onore assumere il ruolo di presidente di Motor Valley Development, una realtà che rappresenta la passione e l’innovazione del nostro territorio. Assumo questo ruolo con spirito di servizio, portando avanti il lavoro che ha fatto Claudio Domenicali che ringrazio. –ha detto Andrea Pontremoli, neo presidente dell’Associazione Motor Valley Development -.Il mio impegno sarà quello di valorizzare il patrimonio che abbiamo guardando al futuro con la stessa determinazione e visione che hanno sempre contraddistinto le Aziende del nostro territorio, Insieme, continueremo a fare della Motor Valley un punto di riferimento globale per le due e quattro ruote con l’obiettivo di restare all’avanguardia sia dal punto di vista tecnico che come sistema sociale sapendo che la nostra forza sarà l’ecosistema che riusciremo a costruire e mantenere.”
La nomina di Pontremoli a nuovo presidente della Motor Valley evidenzia la capacità e la determinazione del territorio di fare sinergia, focalizzando gli sforzi su tre aree strategiche: la formazione, la tecnologia e il turismo. Una scelta che, quindi, testimonia l’impegno a consolidare la “Terra dei Motori” emiliano-romagnola, puntando su innovazione, crescita e visibilità globale. Con la sua expertise nel settore automotive e la sua dedizione nel campo della ricerca e sviluppo, Andrea Pontremoli è pronto a spingere sull’acceleratore della Motor Valley, un territorio che continua a crescere e a rafforzarsi come punto di riferimento a livello mondiale nel mondo dei motori.
Ulteriori info su: https://www.motorvalley.it/
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *